Something About April Part ii - Vinile LP di Adrian Younge
Something About April Part ii - Vinile LP di Adrian Younge
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Something About April Part ii
Attualmente non disponibile
36,30 €
36,30 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Dopo la pubblicazione del primo volume di Something About April, Adrian Younge è stato immediatamente dipinto come il genio della nuova black music. Un produttore capace di condensare l'amore per i Beatles ed il maestro Morricone in atmosfere tese, cinematiche. Quel disco è stato addirittura campionato da maestri quali DJ Premier, Jay-Z, Common e 50 Cent, giusto per fornirvi la corretta dimensione del fenomeno.
Il successore lascia ancora una volta a bocca aperta. Registrato utilizzando i numerosi strumenti da collezione e synth analogici del nostro, il disco appare come logico punto di contatto tra la tradizione soul/r&b americana ed il cinema europeo. Laetitia Sadler (Stereolab) e Bilal esplodono nei duetti "Step Beyond" e "La Ballade", a loro modo memori degli scabrosi trascorsi tra Serge Gainsbourg e Jane Birkin. Raphael Saadiq fonde una vocalità nera con il soul più psichedelico in "Magic Music". Karolina regala una performance magica in "Hear My Love", mentre Loren Oden assomiglia in maniera impressionante a Donnie Hathaway in quella oscura canzone d'amore che è "Sandrine".Dopo la pubblicazione del primo volume di Something About April, Adrian Younge è stato immediatamente dipinto come il genio della nuova black music. Un produttore capace di condensare l'amore per i Beatles ed il maestro Morricone in atmosfere tese, cinematiche. Quel disco è stato addirittura campionato da maestri quali DJ Premier, Jay-Z, Common e 50 Cent, giusto per fornirvi la corretta dimensione del fenomeno.
Il successore lascia ancora una volta a bocca aperta. Registrato utilizzando i numerosi strumenti da collezione e synth analogici del nostro, il disco appare come logico punto di contatto tra la tradizione soul/r&b americana ed il cinema europeo. Laetitia Sadler (Stereolab) e Bilal esplodono nei duetti "Step Beyond" e "La Ballade", a loro modo memori degli scabrosi trascorsi tra Serge Gainsbourg e Jane Birkin. Raphael Saadiq fonde una vocalità nera con il soul più psichedelico in "Magic Music". Karolina regala una performance magica in "Hear My Love", mentre Loren Oden assomiglia in maniera impressionante a Donnie Hathaway in quella oscura canzone d'amore che è "Sandrine".

Dettagli

22 gennaio 2016
0856040005655

Brani

Disco 1

1 Sittin' by the Radio
2 Winter is Here
3 Sandrine
4 Step Beyond
5 Sea Motet
6 Memories of War
7 Psalms
8 Magic Music
9 Ready to Love
10 La Ballade
11 April Sonata
12 Hands of God
13 Hear My Love
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it