Quando mi sono approcciata al volume non sapevo praticamente nulla di questo tema che è stato per me è una vera e propria scoperta. Il fatto che il punto di vista sia quello di Rossi, che ha vissuto in prima persona gli avvenimenti, rende il tutto ancora più interessante. Lo consiglio a tutti.
Sommergibili e sommergibilisti italiani. Sommergibilisti brutta razza!
Attraverso gli occhi e la personale esperienza dell'autore, viene narrata la vita a bordo del sommergibile S 512 E. Torricelli - conosciuto anche come Lima Kilo - e del suo coeso equipaggio disposto a tutto, pronto al costante sacrificio per le dure condizioni della vita di bordo: spazi angusti, orari di lavoro interminabili sopra e sotto la superficie del mare per h24. Un ambiente ostile specialmente in immersione e col passare dei giorni. Uomini sempre pronti allo scherzo, ma capaci di contenere l'ansia e la paura, soprattutto quando la navigazione è a quota profonda. Questo libro nasce per mantenere viva la memoria di tutti i sommergibilisti. Ma è dedicato anche a chi è sempre stato vicino agli equipaggi, se pur fisicamente molto lontano, e per ricordare soprattutto chi se ne è andato... ed ora naviga nella Luce.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:4 dicembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una descrizione concreta della vita dei sommergibilisti, molto interessante anche le storie dei sommergibili, è argomentato molto bene con termini comprensibili e facili per chiunque, lo consiglio a chiunque voglia approfondire questo argomento misterioso.
-
Chiamo all'appello gli appassionati di storia e del mondo dei sottomarini. Una lettura interessante e immersiva, in tutti i sensi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it