Sonata n.2 op.35 - Ballata n.2 - Mazurke op.33 n.1, n.2, n.3, n.4 - Improvviso n.2 - Valzer op.34 n.1, n.2, n.3
Settembre 2005: Maurizio Pollini incide i Notturni di Chopin, vince un Grammy Award, un Echo Award, il Premio Victoires de la Musique, vince in Italia il Disco d'oro per oltre 40.000 copie vendute (e si avvia ad ottenere il Disco di platino").
Settembre 2008: dopo due incisioni mozartiane di grande successoMaurizio Pollini torna a Frédéric Chopin. In questa nuova incisione Pollini offre un approccio nuovo alla musica chopiniana: con un criterio cronologico, il Maestro interpreta alcuni grandi capolavoricomposti nei 5 anni che corrono fra il 1834 e il 1839.Il CD, focalizzandosi attorno all'opera forse più imponente della produzione chopiniana,la Sonata n.2 op.35, comprende la Ballata n.2, l'Improvviso, 4 Mazurke, ma soprattutto tre Valzer: è il primo approccio discografico del Maestro a questa forma popolarissimanella produzione chopiniana.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it