Sonata per pianoforte n.4 n.20 - Allegretto D915 - CD Audio di Franz Schubert,Andrea Lucchesini
Sonata per pianoforte n.4 n.20 - Allegretto D915 - CD Audio di Franz Schubert,Andrea Lucchesini
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sonata per pianoforte n.4 n.20 - Allegretto D915
Attualmente non disponibile
20,40 €
20,40 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Sonata per pianoforte n.4 D 537, n.20 D 959, Allegretto D 915
Late Piano Works
Il pianista fiorentino Andrea Lucchesini inizia un progetto in 3 parti per Audite, dedicato alle ultime sonate di Schubert. Lucchesini è nato nel 1965 in Toscana, per lui la musica non conosce limiti e lo studio del modernismo musicale ha informato il suo approccio ai compositori preferiti del passato, Beethoven e Schubert. Il secondo volume, previsto per la primavera 2020 presenterà la Sonata n.21 e i 3 Pezzi D. 946; nel terzo volume le Sonate nn.18 e 19.

Dettagli

10 maggio 2019
4022143977656

Conosci l'autore

Foto di Franz Schubert

Franz Schubert

1797, Lichtenthal, Vienna

Compositore austriaco.Gli anni di formazione e i primi lavori. Figlio di un maestro originario della Slesia, trascorse tutta la sua esistenza, tranne qualche giro turistico e due brevi periodi di insegnamento in Ungheria, a Vienna e nei suoi immediati dintorni. Nel 1808, grazie al suo talento musicale, poté entrare a far parte del coro della cappella della corte imperiale. Come fanciullo cantore frequentò anche il seminario imperiale, dove ricevette una buona istruzione. Nel 1813, respinta l'offerta di un'altra borsa di studio, lasciò la scuola per far pratica come insegnante, studiando nel frattempo la composizione con Antonio Salieri, che già aveva notato il suo talento. Durante i tre anni successivi S. visse con la famiglia e insegnò nella scuola del padre, componendo intanto i suoi primi...

Foto di Andrea Lucchesini

Andrea Lucchesini

1965, Massa e Cozzile, Pistoia

Pianista. Allievo di M. Tipo, vincitore di numerosi premi (fra cui il «D. Ciani» nel 1983), ha suonato con le maggiori orchestre europee e americane, e da alcuni anni anche in duo col cellista M. Brunello. Il suo repertorio spazia da Scarlatti a Berio. Nel 1994 gli è stato assegnato il Premio internazionale dell'Accademia Chigiana.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Allegro
Play Pausa
2 Andantino
Play Pausa
3 Scherzo. Allegro vivace - Trio. Un poco più lento
Play Pausa
4 Rondo. Allegretto
Play Pausa
5 Allegro, ma non troppo
Play Pausa
6 Allegretto quasi andantino
Play Pausa
7 Allegro vivace
Play Pausa
8 Allegretto in C Minor, D. 915
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it