Sonata per Pianoforte Op.11, 24 Preludi Op.17, Toukokuu Op.27 n.4
Selim Palmgren è considerato il più importante compositore per pianoforte post-romantico in Finlandia. Il 'cuore' della sua produzione è rappresentato dai cinque concerti per pianoforte e dagli oltre 300 pezzi scritti per questo strumento, produzione che gli valse la definizione di 'Chopin del Nord'. La Sonata in Re minore è l'opera più vasta di Palmgren, considerata una pietra miliare della musica finlandese. I 24 Preludi contengono alcune delle 'gemme ' più fini del compositore e mettono in luce un'ampia gamma di stili ed espressioni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it