Sonate op.1
Nato in Friuli nel 1841, Andrea Luchesi, insegnante del ben più famoso Beethoven, morì a Bonn in povertà 60 anni dopo la sua nascita. Le 6 Sonate pubblicate a Bonn nel 1772 come Opus 1 furono originariamente designate come sonate per il clavicembalo con accompagnamento di violino, nello stile classico delle sonate per violino di Mozart e Beethoven. Luchesi, tuttavia, ridusse la parte del violino a un ruolo marginale, raddoppiando soprattutto la mano destra della tastiera. Roberto Plano ha ritenuto di poter eliminare la parte del violino, rendendole autonome e coerenti, interpretando un’intenzione del compositore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it