Sonate e Partite per violino
Registrazioni marzo e settembre 2002 - Sonata n.1 1 in Sol minore, BWV 1001; Partita n.1 in Si minore BWV 1002; Sonata n.2 in La minore BWV 1003, ...Si può considerare uno dei maggiori eventi musicali dell’anno: il ritorno di Kremer alle opere che lo stesso interprete considera "l’Himalaya della letteratura per violino" . La sua prima registrazione, per Philips nel 1980, fu considerata dalla critica come un punto di riferimento nella storia delle registrazioni delle opere per violino solo di Bach; ora, con una diversa maturità e delle nuove scoperte nel suo ampio bagaglio artistico, Kremer ci presenta uno degli esemplari interpretativi del più alto livello. La registrazione è stata effettuata in due luoghi biograficamente molto vicini al violinista: le Sonate nella Chiesa Riformata di Riga e le Partite nella Pfarrkirche a Lockenhaus in Austria, dove dal 1981 si celebra il "suo" Festival di musica da camera.Considerato tra i solisti più carismatici del mondo, il violinista lettone Gidon Kremer si è messo in evidenza soprattutto per il suo sbrigliato virtuosismo e per l’interesse per la musica contemporanea, che lo ha portato a fondare la Kremerata Baltica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it