...e di un certo interesse. Siamo vicini alla musica di Padre Antonio Soler, che a sua volta è un conoscitore e ammiratore (reciproco?) di Domenico Scarlatti. Un suono bellissimo, soprattutto nella sonata in Do minore, che merita senza dubbio un ascolto. Il giovane (e promettente) pianista andaluso Javier Perianes rende qui un doveroso omaggio a questo musicista non così conosciuto, specie se usciamo dai confini iberici.
Sonate per pianoforte n.1, n.2, n.3, n.4, n.5, n.6 - Pastorelas n.2, n.6
Javier Perianes ci invita a scoprire un compositore proveniente dalla sua stessa terra: Siviglia. Erede di Domenico Scarlatti, Blasco de Nebra è capace di una vena creativa che questo CD aiuta a mettere in luce.Javier Perianes è considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione e si occupa sia del repertorio più tradizionale, da Beethoven a Schubert, sia dei compositori iberici, da Manuel de Falla a Federico Mompou.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA Magagni 05 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it