Sonate per pianoforte n.6, n.23, n.32
Dopo il primo doppio cd contenente le Sonate n. 3, 5, 14 “Al chiaro di luna” e 30, Saleem Ashkar prosegue la registrazione dell’integrale delle Sonate con la n. 6, 23 e 32. Un monumentale progetto che si concluderà nel 2019, in modo che tutte le Sonate siano disponibili nel 2020, 150° anniversario della morte del compositore.
Beethoven rappresenta da sempre un punto centrale dell’interesse di Ashkar. Con sue musiche debuttò su Decca alcuni anni fa (Concerti n. 1 e n. 4 per pianoforte e orchestra).
Ha eseguito il Concerto n. 4 due volte in Italia nel corso dell’ultimo anno, a Verona e Milano.
L’incisione delle Sonate arriva dopo numerose performance del ciclo completo in pubblico: 5 solo nel corso dell’ultima stagione, tuttora in essere a Berlino, Duisburg e Praga, e altre previste per le prossime stagioni nelle maggiori città europee.
L'edizione include le sonate per pianoforte:
n. 6 in fa maggiore, op. 10, n. 2
n. 23 in fa minore, op. 57 "Appassionata”
n. 32 in do minore, op. 111
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it