Sonatine bizzarre. Prose disperse - Antonio Fogazzaro - copertina
Sonatine bizzarre. Prose disperse - Antonio Fogazzaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonatine bizzarre. Prose disperse
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata

Descrizione


16°, mm 170x100, pp. (8), 173, (2), XVI, brossura editoriale xilografata a due colori raffigurante una donna tra i girasoli e la scritta  Biblioteca Popolare Contemporanea. All'interno una pagina di catalogo editoriale, occhietto, elenco delle opere di Fogazzaro e antiporta con suo ritratto. Buono stato di conservazione eccettuata qualche gora alla brossura.

Divertente commento dell'autore in nota: “Ho raccolto qui, col titolo che si vede, cinque articoli dettati nel 1893 per il Corriere della Sera e pochi altri scritti d'occasione. Parve al signor Giannotta che ne valesse la pena e io, nell'arrendermi alle sue istanze cortesi, prego i lettori di pigliarsela un poco anche con lui se, aperto il libretto, lo troveranno vuoto.” Nella collana “Semprevivi” vennero pubblicati tra gli altri autori: Verga, De Amicis, Lombroso, Capuana e Cavallotti.

. Buono (Good)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Spalavera
Libreria Spalavera Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

16°, mm 170x100, pp. (8), 173, (2), XVI, brossura editoriale xilografata a due colori raffigurante una donna tra i girasoli e la scritta  Biblioteca Popolare Contemporanea. All'interno una pagina di catalogo editoriale, occhietto, elenco delle opere di Fogazzaro e antiporta con suo ritratto. Buono stato di conservazione eccettuata qualche gora alla brossura. Divertente commento dell'autore in nota: “Ho raccolto qui, col titolo che si vede, cinque articoli dettati nel 1893 per il Corriere della Sera e pochi altri scritti d'occasione. Parve al signor Giannotta che ne valesse la pena e io, nell'arrendermi alle sue istanze cortesi, prego i lettori di pigliarsela un poco anche con lui se, aperto il libretto, lo troveranno vuoto.” Nella collana “Semprevivi” vennero pubblicati tra gli altri autori: Verga, De Amicis, Lombroso, Capuana e Cavallotti. . Buono (Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***

Immagini:

Sonatine bizzarre. Prose disperse

Dettagli

(8), 173, (2), XVI p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570080004260

Conosci l'autore

Foto di Antonio Fogazzaro

Antonio Fogazzaro

1842, Vicenza

Scrittore italiano. Nato da una famiglia borghese impegnata in prima linea nella lotta contro gli austriaci, il giovane Antonio ha come insegnante il poeta Giacomo Zanella (dopo essere stato, secondo la sua stessa testimonianza, un enfant prodige).Conseguita la laurea in legge, a Torino nel 1864, si trasferisce a Milano, dove resterà per i successivi cinque anni. Dopo essersi sposato, e dopo aver fatto rientro - stavolta definitivamente - nella sua natìa Vicenza, dedicandosi all'attività letteraria.Al 1874 risale il poemetto "Miranda", mentre la raccolta di liriche "Valsolda" data a due anni dopo. In entrambe le composizioni si possono leggere i temi che informeranno la sua opera: una certa vaghezza sentimentale unita all'attenzione alla realtà; sommesse inquietudini...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it