Songs For Sad Poets (Clear Vinyl)
Il compositore e sound artist Siavash Amini collabora con l'autore Eugene Thacker per Songs for Sad Poets. La raccolta di otto brani trae ispirazione dall'eredità dei cosiddetti poeti maledetti ("poètes maudits") e dalla tradizione dei cicli di canzoni in lingua tedesca e amplia la struttura della classica canzone d'autore attraverso un processo di astrazione del testo. Amini non è nuovo alla collaborazione interdisciplinare, come si può vedere in A Mimesis of Nothingness, la sua collaborazione del 2020 con il fotografo Nooshin Shafiee, anch'essa pubblicata dall'etichetta svizzera Hallow Ground. Ma mentre nelle precedenti collaborazioni di Amini la musica e gli altri media sono posti in dialogo, con Songs for Sad Poets le poesie di Thacker e i paesaggi sonori di Amini sono profondamente intrecciati tra loro. In effetti, nessuna delle parole stampate nel libretto del disco viene pronunciata ad alta voce in questo doppio LP, ma piuttosto resa tangibile attraverso l'uso del suono.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it