Songs of Iceland
«Così è la musica dell’Islanda: scabra e intima, misteriosa e affascinante. I suoi canti narrano storie di animali favolosi e di efferati criminali, di purissimi amori e di tragici destini, tutte tratte dai più remoti recessi di una fascinosa tradizione popolare» (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Il termine islandese “úngút” significa “meditare” e “progettare una nuova vita”, gli obiettivi che si sono posti i componenti del Jazz Ensemble Úngút nella loro continua ricerca di scoprire nuove vie per proporre il repertorio popolare islandese. Le arcaiche e telluriche sonorità di questi brani sembrano ispirati al paesaggio vulcanico dell’Islanda. I lavori presentati in questo disco si pongono in precario equilibrio tra la tensione legata a una vita trascorsa al fianco di una natura forte e misteriosa e il perenne desiderio di trovare rifugio, calore e un tranquillizzante senso di sicurezza. Rosa Baldursdóttor è considerata una delle maggiori paladine della musica popolare islandese. La sua inconfondibile voce riporta in vita quasi per magia queste opere, narrando vicende che vengono comprese alla perfezione anche da chi non conosce una parola di islandese. Con Songs of Iceland, la Baldursdóttor esalta ai massimi livelli una lingua dalle risorse sorprendentemente vaste.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it