Songs of Memphis Slim & Willie Dixon
Il pianista Memphis Slim e il contrabbassista Willie Dixon hanno avuto entrambi un ruolo chiave nel plasmare il sound del blues di Chicago degli anni Cinquanta. I due titani del blues di solito lavoravano separatamente, ma tra la fine degli anni Cinquanta e gli inizi degli anni Sessanta si sono riuniti diverse volte per registrazaioni in studio o dal vivo. Sebbene la loro collaborazione sia stata breve, Memphis Slim e Willie Dixon sono universalmente riconosiuti come dei migliori duetti della storia del blues. Questo LP ripropone uno dei loro migliori album in duo, originariamente pubblicato dall'etichetta Folkways: “Songs of Memphis Slim e Willie Dixon” (1960). Oltre all'LP originale, questa edizione da collezione della Vinyl Lover include 2 brani bonus dello stesso periodo: “Choo Choo” e “Now Howdy”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it