Sareri hovin mernem (Armenia), Za lioubih maimo tri momi, (Pirin Macedonia, Bulgaria), Smilj Smiljana (Serbia), Dunie-au (Kazakhstan), O Yannis kai O Drakos (Greece), ...Sotto la duplice guida di Savina Yannatou e dell’accordeonista Kostas Vomvolos, il duttile collettivo "Primavera en Salonico" celebra, in un unico grande e variegato affresco, canti tradizionali provenienti dall’Armenia, Bulgaria, Serbia, Kazakhstan, Italia meridionale e, naturalmente, Grecia; inoltre un inno del XVI secolo dalla tradizione Yddish. Un album, registrato ad Atene nel 2007, che porta nuove rivelazioni agli ascoltatori della "World Music" ma che suscita molti interessi anche a quelli del jazz. Volmos è autore di gran parte degli arrangiamenti, mentre la Yannatou individua le aree dove la sperimentazione di nuove tecniche vocali si possono sovrapporre all’idiosincrasia dei motivi popolari.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it