Songs Of Travel
Ralph Vaughan Williams (1872-1958):
Songs of Travel; Four Hymns; Six Studies in English Folk Song; Rhosymedre; Romance; Orpheus with his lute; The Sky above the Roof; The Winter’s Willow; Silent Noon
Già protagonista di una serie di memorabili incisioni dedicate al repertorio inglese pubblicate dalla Chandos, il tenore James Gilchrist fa ritorno alla prestigiosa etichetta inglese con la pianista Anna Tilbrook nove anni dopo il loro ultimo disco insieme, accompagnando l’ascoltatore in un lirico viaggio comprendente alcune delle più raffinate opere vocali e rari brani cameristici di Ralph Vaughan Williams. In questo programma Gilchrist e la Tilbrook possono contare sul prezioso apporto di Philip Duke, definito dal critico musicale dell’autorevole quotidiano londinese Times «il violista di maggiore talento del Regno Unito». In particolare, questo disco consente di apprezzare il grande amore che Vaughan Williams provò sempre per la voce e la viola, comprendendo cinque brani per tenore e pianoforte, due per tenore, viola e pianoforte e altri due per viola e pianoforte. Il cuore di questo disco è costituito dal fresco, rinvigorente e a tratti anche riflessivo ciclo Songs of Travel, composto tra il 1901 e il 1904, che riveste un interesse particolare per la presenza dell’arrangiamento di Rhosymedre realizzato dal critico principale del Times Richard Morrison e registrato in questo disco per la prima volta dagli stessi interpreti che nel 2016 lo hanno tenuto a battesimo a St John’s Smith Square, ottenendo unanimi consensi sia di pubblico sia di critica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it