Songs of an Unknown Tongue
Edizione in vinile
‘Songs of an Unknown Tongue’ è il quarto album di Zara McFarlane e arriva a tre anni di distanza da ‘Arise’ del 2017. Il suo mondo è quello del jazz contaminato, dove folklore e tradizione caraibica si mescolano con produzioni dai beat e gli arrangiamnti innovativi e la sua voce cristallina. Il nuovo album è ispirato agli studi di Zara sulla sua eredità giamaicana, compreso un viaggio fatto nel 2018, incontri accademici e ricerce di antropologia musicale legate alle tradizioni dell’isola dei suoi avi. Il nuovo sound di Zara è il culmine di una ricerca e una riflessione su come la storia degli antenati di Zara abbia influenzato il suo presente e la sua musica. ‘Songs of an Unknown Tongue' è proprio questo, un blend di tradizione e ritmi giamaicani con il tocco moderno della produzione di Kwake e Wu-Lu. Zara McFarlane ad oggi ha pubblicato tre album con la Brownswood di Giles Peterson, di cui l’ultimo ‘Arise’ adorato dalla critica internazionale e premiato con un Mobo award e un 2 Jazz FM come Vocalist of the Year. L'artista è nota anche per le sue performance dal vivo e la lunga lista di collaboratori con cui ha collaborato: Gregory Porter, Shabaka Hutchings, Moses Boyd e Louie Vega, oltre ad essere stata campionata da Floating Points e Russ.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it