Sonno, allattamento e sviluppo. La guida per una genitorialità responsabile e felice
Perché il mio bimbo si sveglia più volte durante la notte e non mi fa dormire da mesi? Se lo prendo in braccio quando dorme, poi sarà un bambino viziato? Qual è la posizione migliore per allattare? Nelle pagine di questo libro troverai la risposta a questa e a tante altre domande che il suo autore, Samuel Dallarovere, si è sentito fare in oltre dieci anni di attività professionale. Fisioterapista, osteopata pediatrico, coach del sonno del neonato, consulente dell’allattamento IBCLC e istruttore di babywearing, in questo suo libro Samuel è partito dal sonno del neonato per affrontare tutte le tematiche principali che riguardano la crescita sana ed armonica dalla nascita fino al compimento del primo anno di vita; e lo ha fatto attraverso un approccio multidisciplinare che abbraccia l’alimentazione, il gioco, il pianto e il movimento, in modo unitario e organico, lasciando al pediatra la sola trattazione di eventuali patologie. Il libro si compone di: - una prima parte teorica sul sonno, l’allattamento, la teoria dell’attaccamento e quella dei mille giorni, il metodo Montessori e la teoria dei temperamenti, utile per instaurare un rapporto senza conflitti con il proprio figlio; ed una seconda parte pratica, che segue la crescita del nato dal primo mese di vita al dodicesimo, con utili consigli e soluzioni. Avrai così a disposizione una guida completa, fondata su conoscenze scientifiche e anni di pratica, un manuale da consultare in ogni momento, che ti metterà nella condizione migliore per imparare a conoscere profondamente il tuo cucciolo ed essere una mamma più consapevole e serena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows