Un sonno perfetto. I segreti per riposare, dormire, vivere meglio
Il buon riposo è un ingrediente essenziale della qualità di vita e del modo di essere degli individui: il sonno infatti non è semplicemente l'esatto contrario della veglia, ma un momento irrinunciabile in cui il corpo e la mente si rigenerano per poter ripartire, l'indomani, con una marcia in più. Gli autori di questo libro ne parlano in modo chiaro, autorevole ed esaustivo, illustrando i meccanismi che lo regolano e le funzioni, e passando in rassegna i principali disturbi a esso correlati. Dai più conosciuti - insonnia, russamento, sindrome da jet-lag, narcolessia, sonnambulismo - a quelli meno noti e più difficili da diagnosticare, come la sindrome delle apnee notturne, quella "delle gambe senza riposo" o il disturbo comportamentale in fase REM. Arricchito da numerose testimonianze di vita vissuta, da consigli pratici rivolti al bebé come all'anziano - per dormire in maniera ideale, da test e questionari per valutare lo stato di salute del nostro sonno e individuare eventuali segnali d'allarme, uno strumento indispensabile per imparare a riposare bene. E stare meglio con se stessi e con gli altri anche dopo essere usciti da sotto le coperte.
Venditore:
Informazioni:
Sperling & Kupfer (equilibri); 2008; 9788820044787; Copertina flessibile con risvolti ; 21 x 14 cm; pp. 238; A cura diLuigi Ferini Strambi, Manuela M. Campanelli. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Tutti sappiamo come ci si sente dopo una bella dormita oppure, al contrario, dopo una notte passata a rigirarsi nel letto. Il buon riposo è un ingrediente essenziale della nostra qualità di vita e del nostro modo di essere: il sonno infatti non è semplicemente l'esatto contrario della veglia, ma un momento irrinunciabile in cui il corpo e la mente si rigenerano per poter ripartire, l'indomani, con una marcia in più. Gli autori di questo libro ne parlano in modo chiaro, autorevole ed esaustivo, illustrando i meccanismi che lo regolano e le funzioni, e passando in rassegna i principali disturbi a esso correlati. Dai più conosciuti - insonnia, russamento, sindrome da jet-lag, narcolessia, sonnambulismo - a quelli meno noti e più difficili da diagnosticare, come la sindrome delle apnee notturne, quella delle gambe senza riposo» o il disturbo comportamentale in fase REM. Arricchito da numerose testimonianze di vita vissuta, da consigli pratici - rivolti al bebè come all'anziano - per dormire in maniera ideale, da test e questionari per valutare lo stato di salute del nostro sonno e individuare eventuali segnali d'allarme, uno strumento indispensabile per imparare a riposare bene. E stare meglio con noi stessi e con gli altri anche dopo essere usciti da sotto le coperte. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it