Sono Stato Un Agente Cia (Colonna Sonora)
“Sono Stato Un Agente CIA” (1978), noto anche come “Covert Action”, è un film crepuscolare diretto da Romolo Guerrieri e ambientato in Grecia, con protagonista David Janssen, nel ruolo di un ex agente della Central Intelligence Agency diventato scrittore di libri incendiari su prostituzione e traffico di droga, affiancato da Maurizio Merli, collega in possesso di alcune nastri compromettenti, sentimentalmente legato al personaggio del romanzo rosa interpretato dalla seducente Corinne Cléry. “Sono Stato Un Agente CIA” beneficia dell'ammirevole talento compositivo di Stelvio Cipriani. La sua colonna sonora, pubblicata per la prima volta in versione integrale in vinile, rivela un'imprevedibile versatilità. Il suo stile 'classico' espresso nel corso delle partiture dei precedenti 'poliziotteschi' si arricchisce qui di suggestioni disco ed esotismo ellenico. La scrittura sul pentagramma del compositore romano è efficace ed empatica nel commentare ogni piega della vicenda oscura e violenta. Un tema semplice e accattivante, persino ballabile. Le situazioni atmosferiche con chitarre e sintetizzatori. Alcuni echi funk, picchi di tensione, note malinconiche.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it