Mindfulness e non solo.. consiglio vivamente anche per chi non ha letto altro dello stesso autore (se si fatelo subito!)
Sono una testa di Panda
Un percorso di autoanalisi nascosto in un monologo che guarda oltre la quarta parete e si rivolge direttamente al lettore, in cui chi narra si mette a nudo con sincerità e con coraggio, e invita chi legge a non aver paura di chiedere aiuto, al bisogno.
Giacomo Keison Bevilacqua è un fumettista, ma è anche un giovane padre. Vive a metà tra l’essere una persona e l’essere un personaggio, e infatti si raffigura come Testa di panda, il tramite umano delle emozioni che da sempre racconta nelle strisce di A panda piace. In un viaggio interiore diviso nei dodici mesi di un anno, riflette sulla propria condizione di autore e artista, e sulla difficoltà di accettarsi, di sentire di essere abbastanza, acuita dalla nascita di suo figlio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:10 ottobre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Turex 28 agosto 2024Must have!
-
alevi13 16 luglio 2024Bello!
Primo libro letto di Bevilacqua, bello e coinvolgente!
-
Zero_Talent 06 novembre 2023Se potessi, darei più di 5 stelle!
Ho apprezzato molto la sincerità dell’artista nel raccontarsi! Tante preoccupazioni, ansie, pensieri ed esperienze sono un po’ le stesse che ho anche io…leggere questa graphic novel è stato come guardarsi allo specchio☺️❤️ Ho apprezzato moltissimo anche i consigli di lettura per la gestione dell’ansia che Keison ha inserito alla fine. Non si parla molto spesso di “mental health”, quindi mi ha fatto piacere vedere come si sia premurato di aiutare (come poteva) tutti quei lettori che vivono questo tipo di problemi o che magari conoscono qualcuno che ne soffre e vorrebbero aiutarlo☺️☺️ Keison, così, si riconferma essere un artista con un’immensa sensibilitá che traspare dalla sua arte, per cui che dire: “Sono una testa di Panda” è decisamente un must❤️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it