Sonus. Città del Vaticano Pinacoteca Vaticana. Vol. 2
"Sonus 2 Città del Vaticano" prosegue, dopo il primo volume dedicato al Museo dell'Opera del Duomo di Firenze, l'originale collana dedicata all'iconografia musicale presente nei musei italiani. Ideata e curata da Barbara Aniello, "Sonus" nasce allo scopo di rivelare la bellezza di sculture, pitture, ricami, affreschi, mosaici a soggetto musicale delle più belle città italiane. Un comitato scientifico internazionale altamente specializzato ha accompagnato il lavoro di un giovane gruppo di ricercatori e di autori formati alla Pontificia Università Gregoriana che ha restituito uno sfondo teologico alle opere, illuminandole di una luce inedita. L'autore di "Sonus 2 Città del Vaticano", Fabrizio Gioiosi, ha predisposto un catalogo delle opere a soggetto musicale suddiviso in sezioni tematiche che propone un'incursione tra i capolavori della Pinacoteca Vaticana. "Sonus 2 Città del Vaticano" offre inoltre la possibilità di compiere un itinerario interattivo che si articola tra il visivo e il sonoro: grazie a risorse multimediali che permettono di ascoltare gli strumenti raffigurati nelle opere delle sale vaticane, il visitatore potrà non solo contemplare, ma anche udire il suono di tamburi e salteri, arpe e cornamuse, flauti, viole e liuti che arricchiscono la semantica dei dipinti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it