Sorelle. Storie di suore dall'antichità a oggi - Franco Scaglia - copertina
Sorelle. Storie di suore dall'antichità a oggi - Franco Scaglia - 2
Sorelle. Storie di suore dall'antichità a oggi - Franco Scaglia - copertina
Sorelle. Storie di suore dall'antichità a oggi - Franco Scaglia - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Sorelle. Storie di suore dall'antichità a oggi
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Franco Scaglia raccoglie in questo libro storie femminili paradigmatiche ma dai destini estremi, storie di donne che si sono consacrate a Gesù: sante come Chiara d'Assisi, visionarie come Brigida di Svezia e Angela da Foligno, eroine come Madre Teresa di Calcutta e le suore che hanno subito violenza carnale durante il recente conflitto balcanico, ma anche rivoluzionarie, eretiche, peccatrici, come la monaca di Monza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

180 p., Rilegato
9788804504504

Conosci l'autore

Foto di Franco Scaglia

Franco Scaglia

1944, Camogli

Scrittore, giornalista, pubblicista italiano. Pubblica da tempo con Piemme. Dopo tre romanzi di intrigo – "Il custode dell’acqua", con cui ha vinto il Premio SuperCampiello, seguito da "Il gabbiano di sale" e "L’oro di Mosè", vincitore del Premio Internazionale di Letteratura Religiosa, tutti ambientati in Terra Santa e caratterizzati dallo stesso protagonista, il frate francescano Padre Matteo – ha scritto "L'oro di Mosè" (2009), "Il viaggio di Gesù" (2010), "Luce degli occhi miei" (2012), e opere di saggistica "In cerca dell’anima" (2011) e "Cercando Gesù" (2013) (questi ultimi due con Monsignor Vincenzo Paglia), libri che hanno riscosso grande successo di pubblico e di critica, guadagnandosi anche due importanti premi letterari,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it