Enrica Plebani, nata l'8 aprile 1960 a Rescaldina, una grossa borgata dell'hinterland milanese, è stata una ragazza "normale": educata all'osservanza dei comandamenti e al rispetto della fede, nel periodo della sua giovinezza seguì la scia della contestazione giovanile, lasciando in disparte i valori cristiani, valori che riscoprì in occasione della morte del papà. Ritrovata la fede smarrita, la visse con dedizione piena nella vita normale di tutti i giorni e nell'assistenza dei più poveri al seguito del camilliano fr. Ettore Boschini, assai noto a Milano per aver dedicato la sua vita all'assistenza dei "barboni". Morta nel febbraio 1990, a soli 30 di età, lascia una testimonianza luminosa, che il presente volume vuol far conoscere, anche in vista dell'introduzione della causa di beatificazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it