Libro La sorte. Introduzione di Dominique Fernandez Federico De Roberto
Libro La sorte. Introduzione di Dominique Fernandez Federico De Roberto
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sorte. Introduzione di Dominique Fernandez
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (21x15 cm), pp. 217 (3), brossura editoriale bianca a risvolti con titoli in nero al dorso e al piatto anteriore figurato con disegno di Ugo Attardi. Collana La civiltà perfezionata. Ottimo esemplare (della tiratura ordinaria) conservante il segnalibro-scheda bibliografica editoriale. Edizione originale nella collana Sellerio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La sorte. Introduzione di Dominique Fernandez

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562111134251

Conosci l'autore

Foto di Federico De Roberto

Federico De Roberto

1861, Napoli

Di madre siciliana, studiò all’istituto tecnico di Catania, città nella quale dimorò quasi sempre, salvo un decennio (1888-97) fondamentale per la sua formazione, trascorso a Firenze e a Milano. Amico di Giovanni Verga e di Luigi Capuana, aderì subito al verismo; nel contempo subì però anche l’influsso dello psicologismo di Paul Bourget. L’alternanza, o la compresenza, delle due suggestioni si estese in tutta l'opera di De Roberto, determinando alcuni squilibri sia delle raccolte di novelle (La sorte, 1887; Documenti umani, 1888; Processi verbali, 1890), sia dei numerosi romanzi della giovinezza e della maturità (Ermanno Raeli, 1889; L’illusione, 1891; Spasimo, 1897; Messa di nozze, 1911).Soltanto nel capolavoro, il romanzo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it