Il sortilegio del vento
In principio era il caos. Egli stese la sua mano, diede un nome alla luce e alle tenebre, e la luce fu separata dalle tenebre. Di nuovo parlò, e il cielo e la terra furono creati. Egli diede un nome a tutte le creature viventi, ognuna secondo la propria specie. Tuttavia, dalla sua mano nacquero anche una moltitudine di creature senza nome. Esse provarono vergogna perché non avevano un nome e si nascosero nelle tenebre. Anche l'uomo, col nome di "uomo", fu creato, e gli uomini prosperarono sulla terra, ricca di ogni abbondanza. Tra essi vi erano coloro che vivevano i propri brevi anni scegliendo per sé una casa, come vi erano coloro che vivevano senza fissa dimora. Tra questi ultimi vi erano i Cantori, e tra questi vi erano coloro che conoscevano il Linguaggio della Genesi, per quanto non potessero riprodurlo nella sua perfezione. Essi, con la loro voce e le loro melodie, operavano miracoli, e si narra che potessero farlo poiché i loro canti soggiogavano il cuore delle creature senza nome, e le piegavano al loro comando. Tali canti sono detti Galdor, e tali cantori sono chiamati Galdrar...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it