Sott'acqua: racconto - Gerolamo Rovetta - ebook
Sott'acqua: racconto - Gerolamo Rovetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sott'acqua: racconto
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Sott'acqua: racconto" di Gerolamo Rovetta è un'opera che si distingue per la sua preziosa introspezione psicologica e l'esplorazione delle emozioni umane attraverso una narrazione sorprendentemente ricca e evocativa. Ambientato in un contesto marittimo, il libro utilizza la metafora dell'acqua per simbolizzare la fluidità e la complessità delle relazioni interpersonali, immerso in uno stile letterario che combina il realismo con toni poetici. La prosa di Rovetta affascina per la sua capacità di trasmettere sensazioni viscerali, rendendo il lettore partecipe delle esperienze dei personaggi, in un contesto che riflette la società del suo tempo, segnata da turbolenze e trasformazioni. Gerolamo Rovetta, scrittore e intellettuale del XIX secolo, è noto per il suo approccio innovativo alla narrativa, influenzato dalle meraviglie e dalle sfide della vita quotidiana. Cresciuto in un'epoca di cambiamenti sociali e culturali, la sua opera riflette spesso il conflitto tra aspirazioni personali e pressioni sociali, elementi che emergono con forza in "Sott'acqua". La sua esperienza di giornalista e le sue osservazioni sulla vita moderna hanno profondamente influenzato la sua scrittura, rendendolo un osservatore acuto delle dinamiche psicologiche e sociali. Questo racconto è altamente raccomandato a chi cerca una riflessione profonda sulla condizione umana e sulle sue relazioni intrinseche. La capacità di Rovetta di mescolare emozione e introspezione rende "Sott'acqua" una lettura avvincente e stimolante, adatta a chi apprezza la letteratura che invita alla riflessione e alla meditazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066070670

Conosci l'autore

Foto di Gerolamo Rovetta

Gerolamo Rovetta

(Brescia 1851 - Milano 1910) scrittore italiano. Visse quasi sempre a Milano, nella temperie di una società postrisorgimentale ormai antieroica, dedita all’industria e ai commerci. Di questa umanità affaristica, dei suoi vizi e delle sue ipocrisie, R. fu osservatore assiduo ma non profondo, spesso animato da una vena satirico-pessimistica. La via del successo gli fu aperta dal romanzo Mater dolorosa (1882), cui seguirono altre opere narrative: Le lagrime del prossimo (1888), Il primo amante (1892), La baraonda (1894), Il tenente dei lancieri (1896), L’idolo (1898). Altrettanto entusiastiche furono le accoglienze incontrate dai suoi drammi, come La trilogia di Dorina (1891) e soprattutto Romanticismo (1901), che riagita con accenti melodrammatici le idealità del risorgimento. Il suo ambizioso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows