Sotto l'albero del frangipani - Mia Couto - copertina
Sotto l'albero del frangipani - Mia Couto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Mozambico
Sotto l'albero del frangipani
Disponibilità immediata
29,90 €
29,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il narratore della storia è Ermelindo Mucanga, ex carpentiere mozambicano, morto senza funerale e senza il conforto dei riti tradizionali, così da assurgere alla condizione di xipoco, anima privata della memoria altrui e condannata alla prigionia della tomba. Il suo sonno eterno, accanto all'albero del frangipani, viene disturbato dalle zappe inviate dal governo di Maputo per riesumare i suoi resti al fine di trasformarlo in un eroe nazionale della resistenza antilusitana. Proprio lui che non vi aveva mai partecipato e che anzi era stato malvisto per l'indifferenza alla causa rivoluzionaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
160 p.
9788882464172

Conosci l'autore

Foto di Mia Couto

Mia Couto

(Beira, 1955), scrittore mozambicano. Figlio di immigrati portoghesi, si trasferisce nella capitale dedicandosi al giornalismo e alla militanza politica nelle file del fronte di liberazione. Diviene biologo - professione che esercita tutt’ora - ma continua l’attività giornalistica e avvia un’originale ricerca espressivo-formale con la raccolta poetica Radice di rugiada (Raiz de orvalho, 1983; nt); il successo arriva con i racconti di Voci all’imbrunire (Vozes anoitecidas, 1987). Apprezzato e premiato a livello internazionale, nelle sue opere narrative - Ogni uomo è una razza (Cada hombre es una raza, 1990, nt), Terra sonnambula (Terra sonâmbula, 1992), Il dono del viandante e altri racconti (Estórias abensonhadas, 1994), Sotto l’albero del frangipani (A veranda do frangipani, 1996), Un fiume...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it