Sotto la barba
Carlo, psicologo di professione, una ex moglie, una compagna e quattro figli in una storia articolata e perfettamente costruita: Carlo vuole demitizzare la figura dello psicologo, e lo vuole fare ad ogni costo, anche a scapito della sua vita. Mentre le storie dei pazienti entrano prepotentemente nella sua quotidianità, il figlio Arturo viene invischiato in un traffico illecito di gioielli. Catia e Giorgio, i due suoi supervisori, raccolgono il testimone del lavoro di Carlo e diventano coprotagonisti degli eventi; infine una storia nella storia: la biografia del padre della psicoanalisi Sigmund Freud, che Carlo prima, e Giorgio poi, leggono a più riprese durante il corso della narrazione. Il romanzo vuole portare a riflettere sul ruolo della psicologia e a demitizzare la figura del professionista (da parte di chi professionista lo è), cercando di valorizzare il ruolo fondamentale delle risorse personali dell'essere umano, quelle che lo sostengono quando la terapia si conclude, così come prima che iniziasse. Irriverente e dissacrante, ironico e cinico, una lettura che vi spingerà a rivedere l’estetica del dolore, confusi e interdetti fino all’ultima pagina. Luca Urbano Blasetti, psicologo e psicoterapeuta, è stato ricercatore presso “La Sapienza” sul tema dell’esperienza estetica e museale. Ha diretto una struttura per tossicodipendenti ed è docente di Psicologia dinamica e interpretazione dei sogni presso le scuole di specializzazione in psicoterapia. Svolge da 20 anni la sua attività clinica di terapeuta tra Parma e Rieti ma anche on line. Autore di diversi articoli scientifici e blogger è alla sua prima opera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows