Sotto l'egida di un fiume tranquillo
Nei diciotto racconti la scrittrice silenziosamente sta a guardare i suoi personaggi venir fuori da un universo parallelo e li "fotografa" in particolari momenti della loro vita. Senza disturbarli attende pazientemente di impadronirsi delle loro vicende negli attimi più sentiti, per trasferirli, infine, su carta. E nel farlo ci mostra tutta la sua delicatezza e soprattutto la sua sensibilità di donna, anche nel trattare temi toccanti e d'attualità come la pena di morte, l'immigrazione, le separazioni di coppia, per citarne solo alcuni. Sono personaggi educati, sempre composti nei loro atteggiamenti, sono spesso individui fragili e in cerca di conferme e della fiducia persa, uomini e donne nei quali identificarsi viene quasi naturale. I racconti sono costruiti attorno quell'attimo che solo la nostra autrice riesce a cogliere per farlo suo e con discrezione lo riporta fedelmente a noi lettori senza voler andare oltre, senza indagare e indugiare ulteriormente nell'animo dei suoi personaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it