Sotto il silentio della notte oscura
La Consorteria delle Tenebre è un quartetto di viole da gamba composto da Teodor Baù, Rosita Ippolito, Marco Casonato e Noelia Reverte Reche. “Sotto il Silentio delle Notte Oscura” è l’album di debutto del gruppo che presenta una selezione di brani estratti dal manoscritto di Luigi Rossi conservato alla British Library, una sorta di libro di appunti musicali del compositore che trascriveva tutte le migliori musiche dei suoi maestri napoletani. Il manoscritto presenta una poesia introduttiva il cui primo verso è stato usato come titolo di questo disco che si avvale anche di una dedica e di uno scritto di Vinicio Capossela che ricorda come il gruppo sia nato in occasione della dipartita di un amico comune.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it