Soul In The Horn
Pubblicato originariamente nel 1967, l'album è stato molto richiesto per oltre 30 anni, grazie soprattutto al maestoso fuoco soul-jazz di “Harlem Hendoo”. Tuttavia, sarebbe un errore liquidare questo disco come un semplice one tracker, ricco com'è di campioni drogati per beat maker avventurosi. Sicuramente il disco più funky di Al Hirt, è all'altezza del “soul” del titolo. Grazie al compositore Paul Griffin e all'arrangiatore Teacho Wiltshire, Hirt è diventato insolitamente libero e groovy. Assomiglia più a un oscuro disco funk della biblioteca KPM che all'easy listening per cui Al era noto. In tutto il disco, siamo colpiti da un'energia feroce e focosa che è altrimenti assente dal suo lavoro tipicamente easy listening. L'audio di Soul In The Horn è stato accuratamente rimasterizzato dall'abituale Simon Francis di Be With, garantendo un suono migliore che mai. L'abilità di Cicely Balston ha fatto in modo che nulla andasse perduto nel taglio, mentre i dischi sono stati stampati secondo i più alti standard possibili alla Record Industry in Olanda. La copertina originale è stata restaurata qui al Be With HQ per dare il tocco finale a questa ristampa attesa da tempo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it