Soul To Soul - Djs Choice
All'inizio degli anni '70, lo stile musicale in via di sviluppo reso popolare dalla leggenda del toasting U Roy era saldamente affermato come una delle forme più influenti di musica reggae. Delle decine di giovani talenti che hanno trovato fama grazie alla sua popolarità, nessuno inizialmente ha avuto più successo di Dennis "Alcapone" Smith, i cui singoli per molti dei principali produttori giamaicani lo hanno portato a diventare la principale star del mercato dell'isola. Tra i suoi numerosi rivali sulla scena dei DJ durante questo periodo c'era il suo buon amico, Delroy Petgrave, che come Lizzy aveva anche avuto un successo significativo come artista discografico e verso la fine del 1972, i due artisti registrarono insieme in una sessione al famoso Duke Reid's Studio Treasure Isle in Bond Street, Kingston. Lì, sotto gli auspici dell'ingegnere del suono dello studio, Byron Smith, la coppia ha brindato ad alcuni dei migliori ritmi rock steady e del primo reggae, incidendo materiale a sufficienza per quello che alla fine si è rivelato un best-seller. Nonostante l'immensa popolarità dell'album, la raccolta è rimasta non disponibile dagli anni '90, ma ora riceve la ristampa attesa da tempo, con le sue dozzine di brani originali che hanno rafforzato il resto del lavoro del duo Treasure Isle, così come i brani delle versioni strumentali incluse sule b-side dei singoli.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it