Sound of the Earth
"Australia - Sound of the Earth" è un album che sembra non conoscere barriere: è world music, musica tradizionale, ambient ed elettronica mescolata insieme per creare melodie vigorose ed innovative. Così come la mitologia del popolo australiano viene rappresentata dalle complesse storie chiamate Dreamtime, allo stesso modo questo album contiene la quintessenza della ricca cultura musicale del paese, catturandone i ritmi primordiali. L'album propone le melodie del dijeridu, lo strumento aborigeno per eccellenza di grande potenza e flessibilità, in versione tradizionale e moderna. I virtuosi assolo interpretati dal grande musicista aborigeno David Hudson sono accompagnati dalle sonorità di altri quattro dijeridu e da percussioni ed elettronica. Tracciando lo sviluppo di una musica aborigena che affonda le radici in modelli di esistenza dettati dai ritmi del paese, l'album abbraccia il passato ed il presente musicale di questo paese. L'incantevole performance della violoncellista Sarah Hopkins attesta la profondità dei compositori del XX secolo dovuta all'influenza della musica aborigena. Utilizzando una combinazione di speciali tecniche di archeggio ed armonici, la violoncellista australiana riesce ad emulare l'antica voce del dijeridu. Il produttore, Steve Roach, coordina le registrazioni creando paesaggi sonori evocativi e l'illusione di un viaggio attraverso il tempo lo spazio fino ad arrivare alle origini di questi suoni primordiali. Le registrazione con le quali è stato creato l'album sono state effettuate sul campo con un registratore digitale da Steve Roach che ha viaggiato per l'intero continente australiano raccogliendo materiale e documentando il ritmo di questa terra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it