Sounds Fragments and Tango Stories - CD Audio di Pietro Laera
Sounds Fragments and Tango Stories - CD Audio di Pietro Laera
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sounds Fragments and Tango Stories
Disponibilità in 2 settimane
17,39 €
17,39 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


“Sound Fragments & Tango Stories” segue in musica la raccolta di poesie “Frammenti Ritrovati” di Donato Romito. “I nostri Frammenti sonori, reali ed immaginari, sono qui raccolti in un cd senza barriere o pregiudizi. Si parte con il grande tango argentino e francese: la possente e raffinata fisarmonica di Giacomo Desiante incontra la tecnica cristallina e la suadente cantabilità del violino di Daniela Carabellese. Pietro Laera al pianoforte dal canto suo delinea i percorsi sonori assecondando la fluidità del discorso musicale. La passione del tango convive dunque serenamente con la terza partita di J. S. Bach e con la sonata antica “Il Trillo del Diavolo” di G. Tartini. Non manca un’incursione nel virtuosismo violinistico di C. Saint-Saens, reso con naturalezza e lirismo dall’archetto di Maria Serena Salvemini che propone inoltre uno scintillante “funky” per violino solo. Chiude il “cerchio” un must di Luigi Tenco affidato al pianoforte di Donato Romito: “Mi sono innamorato di te”. I Frammenti Ritrovati e poetici, si uniscono ai Frammenti sonori (Sound Fragments) per un’esperienza sensoriale piena, passionale e senza compromessi che stimola i viaggi dell’Io, nel tempo e nello spazio”.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
13 gennaio 2020
8033309694566

Brani

Disco 1

1 Tango Pour Claude
2 Oblivion
3 La Muerte Del Angel
4 Vuelvo Al Sur
5 Funk The String
6 Preludio Dalla Partita III
7 Il Trillo Del Diavolo Mov I
8 Il Trillo Del Diavolo Mov II
9 Il Trillo Del Diavolo Mov III
10 Introduzione e Rondo’ Capriccioso
11 Mi Sono Innamorato Di Te
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it