South London Stinks
Necessaria doppia compilation per questa cult band inglese. Era il 1977, potevano benissimo esserci stati "coltelli a West 11", ma in una residenza studentesca a Leicester, una stanza gremita di intellettuali a gambe incrociate stava per assistere al debutto di The Disco Zombies; Andy Ross alla voce e alla chitarra, Geoff Dodimead al basso, Johnny "Guitar" Hawkins alla chitarra e Andy Fullerton alla batteria. Erano rumorosi, veloci e avevano alcune battute spiritose. I quattro elementi sono diventati cinque con l'aggiunta di Dave Henderson dei The Blazers, un quintetto power pop punk, che faceva parte di una scena fiorente nella città che includeva The Foamettes, Dead Fly Syndrome, Wendy Tunes, The RTRs, Robin Banks. Le enoteche, le mense e le piste da bowling nei pub erano la patria di questo fenomeno fino a quando Subway Sect e The Lou's arrivarono per The Great Unknown Tour. Avevano bisogno di una band locale per il supporto e i Disco Zombies si sentirono quasi obbligati. Il proprietario del negozio di dischi - e ora sindaco di Mablethorpe - Carl Tebbutt era ansioso di salire sulle montagne russe punk e ha deciso di lanciare Uptwon Records con il Disco Zombies EP. Registrato a Chester in una sessione di quattro ore, includeva "Top Of The Pops" dei Blazers e "Time Will Tell" di Andy, "Punk A Go Go" e "Disco Zombies".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it