Souvenir de Beethoven. Flute and Piano
Il flauto in Italia può vantare numerosi esponenti di valore, tra questi uno dei nomi che immediatamente spicca è quello di Raffaele Trevisani, oggi tra i massimi esponenti di questo strumento a livello internazionale. Il suo ultimo progetto si concentra su un autore che forse non è particolarmente noto per il repertorio flautistico ma che ha scritto ciò non di meno uno splendido lavoro a questi dedicato e che è stato a sua volta ispiratore di numerose composizioni di altrettanti virtuosi, come Theobald Bohm, qui presente con un arrangiamento originale di una serenata del compositore di Bohm, e di compositori come Galli, Gariboldi e Doppler che omaggiarono Beethoven in alcune loro composizioni. Ecco, quindi, che questo Souvenir di Trevisani, accompagnato dalla pianista Paola Girardi si discosta sensibilmente dall’effetto nostalgico cui spesso la parola è legata e diviene un punto di convergenza di riscoperta sotto un’altra luce di quello che fu probabilmente il compositore più significativo dell’intera storia della musica dell’Ottocento e che ancora oggi non smette di entusiasmare pubblico e platee di ogni angolo del mondo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it