Souvenir de Beethoven. Flute and Piano - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Raffaele Trevisani
Souvenir de Beethoven. Flute and Piano - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Raffaele Trevisani - 2
Souvenir de Beethoven. Flute and Piano - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Raffaele Trevisani
Souvenir de Beethoven. Flute and Piano - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Raffaele Trevisani - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Souvenir de Beethoven. Flute and Piano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il flauto in Italia può vantare numerosi esponenti di valore, tra questi uno dei nomi che immediatamente spicca è quello di Raffaele Trevisani, oggi tra i massimi esponenti di questo strumento a livello internazionale. Il suo ultimo progetto si concentra su un autore che forse non è particolarmente noto per il repertorio flautistico ma che ha scritto ciò non di meno uno splendido lavoro a questi dedicato e che è stato a sua volta ispiratore di numerose composizioni di altrettanti virtuosi, come Theobald Bohm, qui presente con un arrangiamento originale di una serenata del compositore di Bohm, e di compositori come Galli, Gariboldi e Doppler che omaggiarono Beethoven in alcune loro composizioni. Ecco, quindi, che questo Souvenir di Trevisani, accompagnato dalla pianista Paola Girardi si discosta sensibilmente dall’effetto nostalgico cui spesso la parola è legata e diviene un punto di convergenza di riscoperta sotto un’altra luce di quello che fu probabilmente il compositore più significativo dell’intera storia della musica dell’Ottocento e che ancora oggi non smette di entusiasmare pubblico e platee di ogni angolo del mondo.

Dettagli

15 ottobre 2021
0746160912998

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it