Space Vampires (DVD) (Nuova Versione) (Doppio Montaggio) di Tobe Hooper - DVD
Space Vampires (DVD) (Nuova Versione) (Doppio Montaggio) di Tobe Hooper - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Space Vampires (DVD) (Nuova Versione) (Doppio Montaggio)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Una aeronave spaziale lanciata verso la Cometa di Halley, fa nell'ambito di questa una scoperta sensazionale: trova all'interno di un grandioso veicolo i corpi di tre umanoidi, perfettamente conservati in bare di cristallo. Tutto l'equipaggio misteriosamente muore: solo Carslen riesce a salvarsi, catapultandosi nel vuoto all'interno di una piccola cabina volante per rientrare a terra. Intanto una seconda navicella, partita alla ricerca degli uomini con i quali ogni contatto è cessato, porta a Londra gli umanoidi, che vengono vigilati e studiati presso un Centro internazionale di ricerche spaziali. E qui cominciano i guai: uno di essi è una splendida ragazza, la quale però emette, come i compagni, raggi micidiali, che riducono guardie curiose o addetti ai laboratori allo stato di mummie. In realtà gli umanoidi appartengono ad una razza che succhia l'energia vitale dai terrestri, onde sopravvivere, mentre le vittime sono destinate a diventare cadaveri ambulanti, affamati e furiosi. Per di più, la bella \space girl\", mentre i due compagni sono finalmente eliminati con il fuoco, fugge e se ne va tutta nuda in giro per la città, parzialmente impossessandosi anche della psiche degli infelici che ritiene di scegliere, vampireggiando a suo piacere. Il panico fa presto ad impadronirsi dell'Inghilterra, Londra è in stato di assedio, mentre nel Centro di ricerche la gentile fanciulla funziona da polo di trasmissione della inesauribile Colonna di energia, catturata dai corpi degli abitanti e che sale in spire azzurrastre verso il cielo. Carslen, che è riuscito prima a individuare e poi a recuperare la \"space girl\", è naturalmente innamorato di lei (che lo ricambia, senza tuttavia ridurlo allo stato di \"zombi\"). Poi, per fortuna, la maledizione arriva al suo termine e i Londinesi supersititi tirano un grosso respiro."

Dettagli

1964
DVD
8055713370249

Informazioni aggiuntive

  • Cult Media, 2021
  • Terminal Video
  • 111 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 2,35:1

Conosci l'autore

Foto di Tobe Hooper

Tobe Hooper

1943, Austin, Texas

Regista statunitense. Autore di spot e documentari, inventa nel 1974 un'atroce storia, Non aprite quella porta, che oltre a dirigere, sceneggia e produce. Vi si narra di una famiglia di mostri che nel Texas più desolato massacra un gruppo di ragazzi ricorrendo a ogni sorta di truculenza, fra cui una ruggente motosega brandita da un ossesso con maschera di cuoio. Il film riesce a miscelare ironia e grottesco alzando la soglia dell'impatto orrorifico a un livello più coinvolgente rispetto agli standard dell'epoca. Amato da subito dai teenager e dal nutrito gruppo di fan adulti dell'horror, H. si specializza in una serie di varianti che vanno dal vampirismo di Le notti di Salem (1979), da S. King, agli incubi da luna park di Il tunnel dell'orrore (1981), fino alle demoniache presenze di Poltergeist...

Foto di Peter Firth

Peter Firth

1953, Bradford

"Attore inglese. Dopo qualche serial televisivo, recita una parte secondaria in Fratello Sole, Sorella Luna (1972) di F. Zeffirelli e un ruolo più importante nel film bellico La battaglia delle aquile (1976) di J. Gold. Nel 1977 ottiene la nomination all’Oscar per l’interpretazione del giovane malato che acceca i cavalli in Equus di S. Lumet. Accanto a N. Kinski in Tess (1979) di R. Polanski, è poi il marinaio russo di cui si innamora una romantica proletaria di Liverpool in Lettera a Brez?nev (1985) di C. Bernard. Protagonista in film a basso budget come il fantahorror di T. Hooper Space Vampires (1985) e la commedia di D. Cohen Il piacere principale (1991), lavora soprattutto per la televisione. Ottiene qualche ruolo secondario anche in grosse produzioni hollywoodiane (Amistad, 1997, di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore