La spada spezzata. Chiesa, guerra e «scontro di civiltà» nel Novecento - Giancarlo Zizola - copertina
La spada spezzata. Chiesa, guerra e «scontro di civiltà» nel Novecento - Giancarlo Zizola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La spada spezzata. Chiesa, guerra e «scontro di civiltà» nel Novecento
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il percorso che il libro compie lungo i tracciati spesso ambivalenti della vicenda della Chiesa cattolica a ridosso delle guerre del XX secolo, non solo di quelle mondiali, ma anche delle guerre italiane in Africa (della guerra civile in Spagna, della crociata anticomunista...), individua lo sforzo compiuto da alcuni papi, in particolare di Benedetto XV, di anteporre gli interessi dell'internazionalismo e della collaborazione fra popoli, tradizioni, culture e ideologie diverse al tradizionale schema della supremazia dell'ordine cristiano confessionalmente interpretato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La spada spezzata: Chiesa, guerra e scontro di civiltà nel Novecento.Autore: ZIZOLA, Giancarlo.Editore: Àncora, Milano.Data: 2005.199 p., 21 cm, bross.

Immagini:

La spada spezzata. Chiesa, guerra e «scontro di civiltà» nel Novecento

Dettagli

26 gennaio 2005
200 p.
9788851402457
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail