Guai in vista per Socrate, il maestro di Spallone: Glaucone, suo ex allievo, ritiene che il filosofo gli abbia tenuto nascosto il segreto della vera conoscenza e promette di vendicarsi. Insieme al fedele servitore Sarpedonte si mette alla ricerca di un misterioso anello magico, che gli permetterà di diventare un uomo potentissimo e prendersi la sua rivincita su Socrate. Si narra che in passato, proprio grazie a questo favoloso oggetto che rende invisibile chi lo indossa, un pastore privo di scrupoli riuscì a diventare re di una grande nazione. Se l'anello capitasse nelle mani sbagliate potrebbe creare grandi problemi, ma forse il suo potere sarebbe capace di corrompere persino il più saggio degli uomini. Il testo, liberamente ispirato al celeberrimo mito dell'anello di Gige, narrato nella "Repubblica di Platone", affronta in maniera avvincente e originale alcuni dei grandi interrogativi morali che stanno al centro della filosofia platonica e dell'intero pensiero occidentale. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:31 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it