La sparizione del signor Nessuno
In un comune alla periferia di Algeri, un uomo di cui non conosciamo il nome, e che cerca di passare il più inosservato possibile, trascina la sua esistenza prendendosi cura di un anziano affetto da demenza. Quando quest’ultimo muore, scompare senza lasciare traccia. Un ispettore della polizia viene incaricato di svolgere indagini per chiarire le circostanze della morte dell’anziano e di rintracciare lo sconosciuto. Indagando invano, Rafiq, il poliziotto, viene in contatto con coloro che apparentemente hanno avuto a che fare con il Signor Nessuno, nome che viene attribuito allo sconosciuto di cui non si trova traccia. Ciascuno dei co-protagonisti è parte dello sconosciuto, così come Rafiq stesso il quale, più si addentra nelle indagini, più si identifica con lo scomparso fino a desiderare di scomparire come lui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it