In-8°, pp. 324, (4), brossura editoriale a risvolti con composizione a più colori al piatto. Nota al risvolto di Elio Vittorini. Ottimo esemplare conservante il talloncino del prezzo editoriale. Prima edizione italiana (traduzione di Lorenza e Ugo Bosco) de "L'espèce humaine", fortunato romanzo sulla tragica esperienza della vita nei campi di concentramento. L'Antelme (Sartène, Corsica, 1917-1990), marito di Marguerite Duras, partecipò con la moglie alla resistenza antinazista. Caduto in un'imboscata, venne deportato prima a Buchenwald e poi a Gandersheim, e da tale dolorosa condizione egli attinse la linfa per il presente volume. "Una specie di libro da capezzale, un classico del genere. è un libro che ha la particolarità di saper innalzare un inno alla vita e alla specie cui apparteniamo pur narrando solo dell'umile lotta individuale per sopravvivere" (dalla nota al risvolto). I Gettoni, 32.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1954
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it