La speranza non è in vendita - Luigi Ciotti - copertina
La speranza non è in vendita - Luigi Ciotti - 2
La speranza non è in vendita - Luigi Ciotti - 3
La speranza non è in vendita - Luigi Ciotti - 4
La speranza non è in vendita - Luigi Ciotti - copertina
La speranza non è in vendita - Luigi Ciotti - 2
La speranza non è in vendita - Luigi Ciotti - 3
La speranza non è in vendita - Luigi Ciotti - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La speranza non è in vendita
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Finché c'è vita c'è speranza". Il detto è molto antico ma vero solo per metà. Non basta infatti essere vivi, per sperare: bisogna anche credere nella giustizia e impegnarsi a costruirla. Non è sufficiente indignarsi, riempire le piazze, esibire mani pulite, un profilo morale trasparente. L'etica individuale è la base di tutto, la premessa per non perdere la stima di sé. Ma per fermare il mercato delle "false" speranze bisogna trasformare la denuncia dell'ingiustizia in impegno per costruire giustizia. Questi i grandi temi che scandiscono i capitoli del libro, nei quali Don Luigi Ciotti invita a scommettere di nuovo sulle ragioni dell'impegno: Diseguaglianze, Migranti, Solidarietà e Diritti, Democrazia, Costituzione, Mafie e Chiese che "interferiscono", Legalità, Educazione e Responsabilità, Speranza. Con la concretezza che viene dal grande lavoro nel sociale, questo libro di Don Ciotti, fondatore di "Gruppo Abele" e" Libera", offre le ragioni per reagire al decadimento politico e culturale; un invito puntuale e incalzante per la mobilitazione di tutti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: La speranza non è in vendita Autore: Luigi Ciotti Editore: Giunti Anno: 2015 Ottime, lievi macchie

Immagini:

La speranza non è in vendita

Dettagli

128 p., Rilegato
9788809773455
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it