La spirale discendente. Ironbound
In una repubblica ai limiti della dittatura, cresce nelle strade il consenso per il Movimento per la Rinascita. L'insurrezione sembra essere imminente e girano voci che il Governo sia disposto a scatenare un'arma biotecnologica per eliminare il malcontento, un Cancro Nanomeccanico capace di depurare dalle emozioni e dalla volontà, rendendo i malati gusci vuoti e asserviti. In questo scenario, Ryan Warner è un poliziotto della narcotici ossessionato dall'omicidio del fratello, nel quale crede essere implicato Virgil Lorenz. Non riuscendo però a provare la colpevolezza del viceprocuratore, cerca di incastrarlo legandolo al traffico di Dragoon, ma durante le indagini si imbatte in qualcosa d'inaspettato, la Necromeccanica, un'arte oscura capace di far rivivere i morti. "La spirale discendente" è la prima di cinque novelle che compongono il romanzo "Ironbound", opera che si interroga sugli effetti della scienza applicata all'uomo senza alcuna etica o controllo. Potenziamento umano, capacità telepatiche, la non-morte, nuovi e aberranti morbi? A cosa ci potranno condurre il culto del progresso e la libertà di sfruttare? E in tutto questo, dov'è finita l'essenza dell'umanità: la luce dell'anima? In quest'opera corale, oscure pratiche di necromeccanica, venti d'insurrezione, raccapriccianti suicidi, abusi rituali, esperimenti per la trasmutazione di uomini in dei e ombre di un cancro pandemico, fanno da contorno alle cinque storie nelle quali si fondono magia nera e tecnologia. Tra fantascienza distopica e horror esoterico, Ironbound è rilegato in ferro e filo spinato e ogni storia è dura come un maglio vibrato in pieno volto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows