Lo Spirito Santo in Cirillo di Gerusalemme
"Lo studio del prof. Antonio Calisi offre un rilevante apporto alla conoscenza della pneumatologia nell'analisi delle Catechesi prebattesimali del Vescovo di Gerusalemme. Il nucleo del libro del prof. Calisi è costituito dalla visione, offerta da Cirillo, strettamente pneumatologica, vale a dire quella riguardante lo Spirito Santo nell'ambito della Trinità, tentando di comprendere la spiegazione che egli offre ai problemi in quel tempo più discussi: la natura, l'origine e l'inserimento della terza persona divina nel legame delle relazioni trinitarie. Da ammirare l'originalità dell'argomento, messo a fuoco in modo monografico, in modo da cogliere fondamentali dettagli che spesso sfuggono a molti esperti che studiano questa materia.Il lavoro del prof Calisi sugli insegnamenti di san Cirillo attinenti lo Santo Spirito, ci fa conoscere il passato e allarga i nostri orizzonti futuri. Possano i lettori, a prescindere da qualunque confessione cristiana, beneficiare di queste intuizioni che porteranno ad una maggiore partecipazione dell'attività costante dello Spirito Santo, soprattutto nel ministero della riconciliazione e della ricerca dell'unità dei cristiani."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it