Libro La spiritualità dei fondatori. Il carisma di uomini e donne che hanno fondato gli istituti missionari Juan M. Lozano
Libro La spiritualità dei fondatori. Il carisma di uomini e donne che hanno fondato gli istituti missionari Juan M. Lozano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La spiritualità dei fondatori. Il carisma di uomini e donne che hanno fondato gli istituti missionari
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo studio di una spiritualità comincia sempre dal vissuto delle persone che l'hanno sviluppata. Vale anche per la spiritualità missionaria. Non la si conosce a fondo se non entrando nella mente e nel cuore di coloro che alla missione hanno dato l'impulso maggiore. E chi più dei fondatori e delle fondatrici di "Istituti per le missioni estere", nati tra il XIX e il XX secolo, ha contribuito a rilanciare l'evangelizzazione dei popoli?In questo volume uno dei maggiori studiosi di storia e fenomenologia della spiritualità cattolica esplora le vicende esteriori e interiori di 18 fra fondatori e fondatrici di Istituti missionari, collocandole nel contesto ecclesiale e civile del loro tempo, per mostrarci come lo Spirito Santo abbia reso partecipi dello stesso carisma, ma in modo diverso, persone destinate a essere padri e madri di apostoli. Fondatrici e Fondatori, in ordine cronologico: beata Anne-Marie Javouhey;santa Émilie de Violar; mons. Angelo Ramazzotti; p. François Libermann; mons. Melchior de Marion Bresillac; p. Théophile Verbist, card. Charles Lavigerie; p. Augustin Planque; san Daniele Comboni; card. Herbert Vaughan; Alice Ingham; sant'Arnold Janssen; beata Marie de la Passion; beato Giuseppe Allamano; Marie de Meester; beata Maria Teresa Ledochowska; beato Guido Maria Conforti; Délia Tétreault.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

448 p., Brossura
9788830712515
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it