Splash (Sanremo 2023) - Cose da pazzi (45 giri) - Vinile 7'' di Colapesce,Dimartino
Splash (Sanremo 2023) - Cose da pazzi (45 giri) - Vinile 7'' di Colapesce,Dimartino - 2
Splash (Sanremo 2023) - Cose da pazzi (45 giri) - Vinile 7'' di Colapesce,Dimartino
Splash (Sanremo 2023) - Cose da pazzi (45 giri) - Vinile 7'' di Colapesce,Dimartino - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Splash (Sanremo 2023) - Cose da pazzi (45 giri)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Edizione in vinile 45 giri
Da oggi 19/01 è disponibile il pre-order dell’esclusivo vinile da collezione di “Splash” (Numero Uno/Sony Music), il brano con cui Colapesce e Dimartino parteciperanno tra i big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, scritto dai due cantautori e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo. A rendere ancora più speciale il 45 giri - che contiene “Splash”, il nuovo brano di Sanremo 2023, e “Cose da pazzi”, la canzone che fa parte della colonna sonora della serie cult di Prime Video “The Bad Guy” - le fotografie dell’artista pugliese Piero Percoco che con il suo lavoro di ricerca sulle spiagge ha stregato gli USA fino a conquistare le pagine del New Yorker e che firma la doppia cover del vinile. Mare e metro affollate. Uomo e natura. Un dualismo che ritroviamo sia nel lavoro di Percoco che in “Splash”, una canzone che racconta del peso delle aspettative e di come queste influenzano la nostra vita. Un viaggio sonoro che è anche un tuffo nella nostra memoria collettiva: un rock mediteranneo dalle influenze internazionali ormai marchio di fabbrica della produzione di Colapesce Dimartino.

Dettagli

10 febbraio 2023
0196588000478

Conosci l'autore

Foto di Colapesce

Colapesce

Lorenzo Urciullo nasce a Siracusa nel 1983 e comincia a suonare ancora prima di imparare a parlare. Nel 1998, all’età di quindici anni, registra un brano impro-jazz insieme a Roy Paci. Più tardi fonda gli Albanopower, con cui realizza il tributo a “Mellon Collie & the Infinite Sadness” degli Smashing Pumpkins, che attira l’attenzione di Billy Corgan. Comincia a scrivere canzoni in italiano con lo pseudonimo Colapesce, tratto da una leggenda popolare risalente agli anni di Federico II, con il quale pubblica l’album “Un meraviglioso declino” (42 Records, 2012), premiato con la targa Tenco e il P.I.M.I. per il migliore esordio. Nel febbraio del 2015 esce “Egomostro”, da cui vengono estratti i singoli Maledetti Italiani e...

Brani

Disco 1

1 Splash
2 Cose da pazzi
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it