La splendida storia di Arezzo dalle origini a oggi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 33,92 €
Franco Brugnola afferma: "Una storia raccontata con grande passione e competenza, una storia della città di Arezzo dalla sua fondazione avvenuta tremila anni fa a oggi: un popolo coraggioso che si è sempre risollevato anche dai periodi peggiori. società, economia, arti, cultura trattati tutti in maniere eccellente forniscono in parallelo una visione dello sviluppo nei secoli di questa bellissima città. Un'opera per raccontare con grande cura la storia della città di Arezzo dalla fondazione avvenuta circa tremila anni fa, fino ai giorni nostri, scritta per gli allievi della scuola con un linguaggio moderno, molto semplice e chiaro. Ben 300 pagine fitte di notizie: dall'origine del nome della città che si perde veramente nella notte dei tempi al periodo etrusco durante il quale la città crebbe e assunse un ruolo di primo livello in tutto il territorio. Molta attenzione al parallelo tra fatti storici, evoluzione della società e cultura di cui la città è molto ricca. Arrivando ai giorni nostri il racconto dell'autore si occupa abbondantemente del boom anche demografico successivo alla Liberazione e al cambiamento del volto della città; i primi insediamenti industriali, l'arrivo al governo di un uomo come Fanfani, e grandissimi progressi anche culturali e sociali della città. Un libro per i giovani ma che raccomando anche ai meno giovani".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it