Splendours Of The Gonzaga
Mantova e la famiglia Gonzaga rappresentano uno dei punti più alti dell’espressione umanistica e rinascimentale di tutta l’Europa. Attraverso la musica sacra dei principali musicisti operanti a corte Gonzaga, questo progetto si prefigge di affrontare uno dei periodi più floridi della città, in cui proprio la musica fu lo strumento principale utilizzato dai duchi Gonzaga per affermare il loro prestigio tra le città italiane; quest’epoca d’oro ebbe inizio idealmente nel 1565, sotto il ducato di Guglielmo Gonzaga, con la fondazione della Basilica Palatina di Santa Barbara e la sua cappella musicale con Giaches de Wert in qualità di maestro, e durò fino al sacco di Mantova del 1630.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it