Sposare gli elementi. Breve storia della chimica
La chimica è la scienza che più di altre dà forma al nostro quotidiano, grazie ad applicazioni che hanno trasformato e trasformano la nostra vita di tutti i giorni: dalla farmacologia alla biochimica, dalla scienza dei materiali alla chimica verde, alle nanotecnologie. Questo agile volume ripercorre la storia di questa grande disciplina in maniera semplice e vivace, affrontando tutti i momenti cruciali e raccontando le scoperte, i personaggi e le importanti conquiste, costellandola lettura di spunti interdisciplinari sull’influenza della chimica nell’arte e nella letteratura. Si parte dalla chimica nell’antichità e dall’alchimia medioevale, per arrivare alle grandi conquiste del XIX e del XX secolo, fino alle nuove frontiere e alle più recenti commistioni con le altre scienze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it