Stanze ribelli. Immaginando lo spazio hacker. Ediz. illustrata
La città è piena di spazi continuamente oggetto di "hacks". Uno skater può essere uno degli hacker più visibili, che esplora ogni angolo della città in base al suo peso, velocità, gravità, possibilità, traiettoria e punto di stacco. Andare sullo skate, come ogni forma di hacking, comincia con una premessa divertente e giocosa, supportata collateralmente da un attivismo e apre a nuovi progetti e possibilità. Il testo indaga questa problematica sia nella necessaria premessa storica (dal Futurismo al Bauhaus dal Situazionismo al ruolo fondamentale di John Hedjuk) sia alle pratiche contemporanee basate sul web.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it